Home

Visione

“Human to Human”, non solo uno slogan, una passione!

Crediamo che ogni persona è unica e merita di essere conosciuta.

Abbiamo sviluppato un metodo specifico, basato sulle più recenti ricerche sulle neuroscienze legate agli studi comportamentali, per permetterti di scoprire il meglio di te stesso restando autentico, e per darti gli strumenti per analizzare il comportamento del tuo interlocutore in modo etico e rispettoso.

Il nostro metodo permette di diventare un osservatore informato dei diversi indizi da prendere in considerazione nella lettura e nell’analisi dei comportamenti.

Crediamo che l’intelligenza comportamentale implichi la capacità di leggere l’altro, attraverso e oltre le parole.

Saper mettere in relazione le parole con il linguaggio del corpo osservato diventa quindi lo strumento perfetto per evidenziare la propria autenticità e valutare quella dell’altro.

Parliamo di congruenza quando la persona è allineata con ciò che dice, ciò che dimostra e vive emotivamente nel momento della comunicazione interpersonale.

Oggigiorno l’analisi della congruenza ha senso per i professionisti del business, cioè i dipartimenti delle risorse umane, gli allenatori, gli psicologi e, in particolare, i negoziatori.

Permette ad ogni persona di rivelarsi, senza il rischio di essere percepita dagli altri attraverso filtri inconsci o di parte.

A volte il nostro inconscio percepisce e si sente a disagio con gli indizi inconsciamente identificati.

In comunicazione interpersonale la possibilità di stabilire questa incongruenza permette alle persone di riformulare il loro pensiero, e quindi di esprimere chiaramente ciò che desiderano sottolineare.

Diventare una persona autentica e valutare il comportamento degli altri richiede, tra l'altro, l'analisi etica e la consapevolezza della congruenza.

Questo è ciò che vi offriamo attraverso i nostri vari servizi.

Fondatore e CEO

Caroline Matteucci

Caroline è sempre stata appassionata nel comprendere gli esseri umani.

Esperta nella lettura e nell’analisi comportamentale, è una pioniera in questo campo in Svizzera e si è formata nelle tecniche più avanzate di intelligenza comportamentale (Paul Ekman Group, Center for Body Language, Joe Navarro, Daniel Goleman).

La sua competenza si concentra su un approccio unico basato sull’autenticità attraverso l’analisi della congruenza. Il metodo proposto si basa sulle più recenti ricerche sulle neuroscienze comportamentali.

Caroline ha conseguito un eMBA (change management), un master in coaching (leadership e comunicazione), un master in body language e il diploma di valutazione della verità e credibilità (ETaC), riconosciuto a livello internazionale. Ha una solida conoscenza teorica e oltre 20 anni di esperienza nel coaching di aziende e privati. Attualmente sta completando il suo addestramento con Joe Navarro, un ex agente dell’FBI con esperienza nel comportamento.

La sua carriera è iniziata come ispettore della polizia di sicurezza al servizio dei minori e della morale, per poi proseguire con posizioni come consulente per le risorse umane, life & business coach e terminare con posizioni dirigenziali prima di avviare una propria start-up.

Attualmente, Caroline si concentra sullo sviluppo di CM Profiling dedicato all’essere umano e alla comprensione del suo comportamento.

Caroline è autrice e docente.

Servizi

Tutti i nostri servizi sono offerti "à la carte" per sviluppare un follow-up di consulenza o una formazione adeguata alle vostre esigenze.

Formazione
Tutti hanno la capacità di osservare il comportamento umano. Basta risvegliare la consapevolezza degli indizi e dei metodi da prendere in considerazione.
La formazione è concepita come un percorso di sviluppo, dall'acquisizione di tecniche alla performance in situazioni reali.
In tutta la Svizzera e presto anche all'estero vengono organizzati corsi di formazione sul tema della profilazione per applicare l'analisi di congruenza come ausilio al reclutamento, alla gestione dei conflitti, alla capacità di negoziazione o come strumento per mettere in pratica l'autentica intelligenza al fine di aumentare il suo impatto sulla leadership.
Se vuoi saperne di più, contattaci o registrati direttamente sulla nostra agenda dove troverai la descrizione di ogni corso.
Consulenza
Sentitevi liberi di contattarci per richiedere il nostro supporto nella lettura e nell'analisi comportamentale, se diventare più autentici (leadership), rilevare incongruenze in una persona, reclutare personale, valutare un futuro partner, stabilire un profilo comportamentale, gestire una trattativa, un conflitto o addirittura apprendere un cambiamento.
Conferenza
Se desiderate organizzare una conferenza per la vostra azienda o rete sul tema della lettura di S e dell'analisi comportamentale, non esitate a contattarci.

Comunità

Golden circle

Perché

Consentire alle persone di sentirsi sicure e autentiche per accedere al loro pieno potenziale e a quello degli altri.

Come

Praticare l’osservazione consapevole di se stessi e degli altri con strumenti di profiling che permettono l’analisi della congruenza.

Cosa

Offrire servizi di consulenza e formazione su misura. Proporre uno strumento per aiutare la comunicazione interpersonale attraverso la nostra IA

Contattaci

Téléphono:
+ 41 79 256 30 76
Skype:
CM Profiling
Call

CM Profiling, Haldenweg 56, 3074 Muri bei Bern
info@cmprofiling.ch  +41 79 256 30 76

Tutti i diritti riservati / Condizioni generali